corsi di paracadutismo

 

Corsi


Il corso di paracadutismo più applicato a livello nazionale ed internazione è il

                                            

  CORSO  AFF

Con questa  eccezionale metodologia, dopo una giornata di teoria, o due lezioni separate, in base alle tue esigenze, ed un addestramento specifico a terra di simulazione del lancio,  potrai affrontare in tutta sicurezza una "salto" da 4000 metri.

Ad accompagnarti secondo per secondo in questa  esperienza, dal momento della salita in aereo all'apertura del paracadute,  saranno due istruttori, che, con l'ausilio della ripresa  video a scopo didattico, ti inizieranno così al tuo primo minuto di "caduta libera".
E,  a  paracadute aperto,  sarai assistito durante tutto  il tempo  via radio fino  all'atterraggio.

Sette sono i "livelli" di apprendimento previsti dal corso AFF, che normalmente si traducono in sette lanci. Sin dal primo livello sarai chiamato a svolgere degli esercizi, molto semplici, ma che ti porteranno piano piano e sempre assistito da istruttori, alla autonomia nel lancio.

Tutto il materiale, da quello didattico, a tutto il materiale da lancio, ti verrà fornito dalla Scuola.

Non ti è richiesto di anticipare all'inizio del corso il costo di tutti i livelli, ma di farlo di volta in volta, in modo da poter scegliere tu stesso le varie fasi del corso e la sua durata.

                                            

  CORSO  TANDEM / AFF

Questa metodologia di corso differisce dalla precedente per la sua fase iniziale. L'Allievo, dopo avere effettuato un primo lancio in tandem per saggiare la sua attitudine al paracadutismo, potrà scegliere di continuare il corso attraverso una parte teorica e poi una serie di lanci tandem "didattici" nel corso dei quali apprenderà le tecniche della caduta libera.
Quando l'istruttore lo riterrà pronto, generalmente dopo quattro/cinque lanci tandem, si passerà alla seconda parte del corso con la metodologia AFF, in questo caso limitando i lanci al numero necessario per l'autonomia dell'Allievo in aria.

Anche in questo caso tutto il materiale verrà fornito dalla Scuola, e non sarà necessario anticipare all'inizio del corso il costo di tutti i lanci previsti, in modo da poter lasciare liberà di scelta anche nel corso della preparazione.

Invia  una  mail se desideri saperne di più..


Photogallery